App di Viaggio

App di Viaggio

Anche se molti di noi sono nati negli anni in cui la tecnologia non esisteva affatto, a oggi non possiamo comunque più farne a meno. Ecco allora alcune applicazioni che possono essere utili per organizzare, prenotare e vivere appieno il viaggio:

SKY SCANNER: una delle migliori app di prenotazione. Ti permette, confrontando vari prezzi, di trovare le migliori offerte per voli, hotel e auto a noleggio.

EVERNOTE: ti consente di sincronizzare i vari dispositivi e conservare tutti i documenti di viaggio, incluse anche email e foto.

PACK POINT: questa è un’app intelligente che, a seconda di dove vai, ti dirà cosa mettere in valigia in base alla durata del viaggio, alle condizioni climatiche della destinazione e alle attività in programma.

TRIPLT: ti basterà mandare un’email con la prenotazione del volo per ricevere un dettagliato itinerario che include hotel, luoghi di interesse, mezzi di trasporto. Inoltre ti avvisa qualora ci fossero dei cambiamenti negli orari del volo o in caso di cancellazione.

TRIP.COM: a seconda dei tuoi interessi ti aiuta a scoprire, anche in base al meteo, le migliori attrazioni, gli eventi e i ristoranti.

AROUND ME: consente di trovare facilmente i punti di interessi più vicini al luogo in cui ci si trova, alberghi, parcheggi, ristoranti e teatri.

WAZE: utilissima per chi viaggia in auto. Segnala traffico, ingorghi e incidenti, permettendo di prendere strade alternative.

PREZZI BENZINA: come dice il nome, per vedere il costo della benzina dei distributori vicini.

Chiaramente di app ce ne sono tantissime, io ho scelto quelle che secondo me sono le più valide. Se ne conoscete di altrettanto utili non esitate a scrivermi.

Buon Viaggio!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *