Problemi con le compagnie aeree?

Problemi con le compagnie aeree?

Quando si è in viaggio, si spera sempre che vada tutto bene, ma non sempre è così.

Avevo prenotato un volo Genova – Roma andata e ritorno con la compagnia aerea Vueling, che a seguito di un incendio al terminal 3 dell’aeroporto Ciampino, aveva cancellato alcuni i voli senza preavviso, anche quelli che come il mio, continuava a dare la possibilità di prenotare.

Arrivata all’aeroporto di Genova per il volo di andata, mi hanno riprotetta sul volo del giorno successivo senza pagare nulla, e per fortuna il giorno dopo a Roma ci sono arrivata, anche se in ritardo.

Al ritorno, mentre stavo andando in aeroporto, ho pensato di telefonare e vedere se ci fossero problemi. Mi hanno detto che il volo era cancellato, e che invece di andare in aeroporto per cambiare il biglietto, avrei potuto farlo tranquillamente online, ma appena avuta la possibilità di collegarmi, non c’è stato verso di cambiare quel biglietto. Ho dovuto comprarne un altro, convinta che al ritorno a casa avrei chiesto il rimborso, che mi spettava di diritto. Il volo è partito con ore di ritardo, ma alla fine sono riuscita a partire. Ho scritto email e telefonato alla compagnia aerea, ma nulla. Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma anche a quella non mi hanno mai risposto.

Facendo un giro online, cercando una soluzione, ho trovato Sos Volo, un’azienda che offre assistenza gratuita e difende i diritti dei passeggeri. Li ho subito contattati, ho inviato tutta la documentazione e finalmente sono riuscita ad avere indietro i miei soldi. Purtroppo per i ritardi non ho ricevuto nessun indennizzo, ma solo perché il problema non dipendeva dalla compagnia.

Un’altra volta, in viaggio con Ryanair, ho subito un danno alla valigia. Mi sono subito recata allo sportello per la denuncia, dove mi hanno dato un numero di pratica e un indirizzo email dove scrivere e mandare le foto. Mi aveva anticipato che per il tipo di danno che avevo ricevuto (un buco nella valigia, grosso come 2€) non erano previsti rimborsi, e infatti, alle mie richieste non hanno neppure risposto. Ma non mi sono arresa, e ancora una volta ho contattato Sos Volo. Indovinate un po’? Nel giro di qualche settimana è arrivato il rimborso!

Voli in ritardo o cancellati, bagagli danneggiati o smarriti, overbooking? Nessun problema, chiamate loro, risolveranno i vostri problemi gratuitamente, perché chi paga sono le compagnie aeree.

http://www.sosvolo.com/

Buon Viaggio!

P.S. godetevi il video di Dave Carroll: https://www.youtube.com/watch?v=5YGc4zOqozo

La compagnia aerea United Airlines ha rotto la sua chitarra e non ha voluto rimborsarla, ma lui non si è arreso e ha scritto una canzone. Il video ha avuto milioni di visualizzazioni, e la pessima pubblicità fatta è costata alla compagnia 180 milioni di dollari.

#facciamovalereinostridiritti  #problemidiviaggio  #rimborsiassicurati  #viaggiaresereni

Se ti piace, condividi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *